
Giacomo Campiotti
- Nome:
- Fiction: Braccialetti rossi 2
- Data di nascita: 8 Luglio 1957
- Segno zodiacale: Cancro
Giacomo Campiotti nasce a Varese l'8 Luglio 1957 ed è un noto regista e sceneggiatore italiano.
Biografia
Si laurea in pedagogia all'Università di Bologna. Lavorò svariati anni nel teatro di piazza, conseguendo spettacoli in Italia e all'estero.
Fu aiuto regista nel film "Il Marchese del Grillo" insime a Mario Monicelli , "Speriamo che sia femmina" ed infine "I Picari".
Inizia a diventare popolare quando girò nel 1994 "Come due coccodrilli" dove vinse moltissimi premi, anche internazionali, e viene candidato come miglior film straniero nei Golden Globes nel 1996.
Ritratti d'autore: Ermanno Olmi. Da lì in poi si dedicò esclusivamente a miniserie TV.
Una delle ultime serie che ha girato, riscontrando un successo popolare è Braccialetti Rossi. È confermato per "Braccialetti Rossi 2".
Nadia
Complimenti, una fiction emozionante sotto ogni profilo, piena di sensibilità, umanità, coraggio, forza, voglia di vivere, con il coraggio e la forza di unire per combattere insieme il peggior nemico della vita...il male. Complimenti al regista, agli attori e tutti i componenti che hanno lavorato per questa fiction meravigliosa. Ho provato delle grandi emozioni, tante emozioni che ognuno di noi avrebbe bisogno di capire nella vita per poter crescere veramente. Complimenti Giacomo Campiotti e a tutti Voi, grazie di cuore. Nadia di Gualdo Tadino Perugia.