Follow us

lecco una grande famiglia 3

Lecco

Lecco è un comune che conta quasi 50 mila abitanti che si trova in Lombardia.

È collocata sul lago di Lecco, circondata dai bellissimi monti della Grigna. La città è divenuta famosa poichè scelta da Manzoni per ambientare "I promessi sposi".

Geografia

Lecco si estende per 45,15 km², di cui solo 12 km² urbanizzata, con un'altitudine di 214 metri sul livello del mare. Gli abitanti sono quasi 50 mila e la densità di popolazione è 1.066,26 abitanti per km².

Essendo coperta dai monti, gode delle benefiche proprietà degli influssi del lago e del soffio mattutino del vento "Tivano". Il clima mite ha permesso di far sviluppare nelle rive una fitta vegetazione che conta un gran numero di piante diverse.

Attrazioni turistiche

Il noto regista italiano "Riccardo Donna" ha scelto Lecco per ambientare la Fiction Italiana "Una grande famiglia", giunta oramai alla terza stagione.

Nel periodo in cui verranno effettuare le riprese, il cast tecnico stanzierà all'hotel NH Ponte Vecchio, mentre le abitazioni degli attori sono tenute nascoste per non permettere eventuali disagi.

Si consiglia di visitare la villa Manzoni, la dimora del celebre scrittore, successivamente visitare il Pescarenico, il borgo da dove partì Lucia e fare una bella passeggiata nelle tranquille rive dell'Adda.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]