Follow us

greve in chianti

Greve in Chianti

Greve in Chianti è una città di 14 mila abitanti in provincia di Firenze. Greve in Chianti unisce le città di Firenze e di Siena offrendo il meraviglioso paesaggio del Chianti.

Geografia

Greve in Chianti si estende su di una superficie di 160 chilometri² ed è collocata ad un'altitudine di 235 metri sul livello del mare. La densità di popolazione è pari a 85 abitanti al chilometro².

Clima

Le estati sono tendenzialmente calde, ma molto più fresche rispetto a Firenze e gli inverni sono abbastanza rigidi, non è raro vedere abbondanti nevicate. La temperatura massima media è di 20°C mentre quella minima è di 7.7°C. Il mese più caldo dell'anno è Luglio, dove le temperature possono arrivare a più di 30°C, mentre quello più freddo è il mese di Gennaio, dove la temperatura scende spesso al di sotto dello zero.

Attrazioni turistiche

In questa città vengono organizzati un grande numero di eventi e sagre, quindi la miglior cosa da fare una volta arrivati al centro è di chiedere qualche informazione nei box specifici.

Le cose assolutamente da vedere sono:

  1. Museo del vino: C'è la possibilità di degustare quasi 250 tipi di vini differenti, oltre ad una rara collezione di cavatappi antichi e non;

  2. Museo di Arte Sacra: Un mix di sculture e opere religiose;

  3. Chiesa di Santa Croce: Al suo interno potrete ammirare uno splendido affresco risalente al 1400, oltre ad alcuni resti delle chiese dell'epoca.

Location

In questa bellissima cittadina è stata girata una parte della serie televisiva "L'Oriana", la fiction biografica su Oriana Fallaci.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]