Follow us

fasano puglia

Fasano

Fasano è un comune che conta la bellezza di quasi 40 mila abitanti. È in provincia di Brindisi nella regione Puglia.

Fasano, identificata anche con il nome "Città dell'olio" è collocata nel bel mezzo delle città: Bari, Brindisi e Taranto che sono ad una distanza di 50 kilometri.

Geografia

La città di Fasano è distribuita su una superficie di 132 kilometri² a 110 metri sul livello del mare. Gli abitanti sono più di 39 mila mentre la densità di popolazione è pari a 302 abitanti per km². Fasano è una delle città che conta il maggior numero di abitanti della provincia di Brindisi.

Clima

Il clima della città di Fasano è di tipo mediterraneo, con brevi inverni non particolarmente freddi ed estati calde. La temperatura massima media è di 16,8 gradi mentre la minima è di 11,9 gradi. Il mese in cui si raggiunge la massima temperatura è Luglio, che conta quasi 29,8 gradi, a differenza di quello più freddo, Gennaio dove si arriva a 5 gradi.

Attrazioni Turistiche

Se avete intenzione di visitare la città di Fasano, sia se volete vedere con i vostri occhi i meravigliosi posti dove sono avvenute le riprese di "Braccialetti Rossi 2", sia per altri motivi, dovete assolutamente visitare lo Zoosafari Fasanolandia: situato a pochissimi kilometri dalla città di Fasano, questo splendido zoo, viene considerato uno tra i migliori in ambito nazionale e conta la bellezza di quasi 35 anni. È adatto a tutte le età e all'interno vi è la presenza di un parco divertimenti.

Location

Nella bellissima città di Fasano sono stati girati tutti gli episodi di una delle fiction più seguite in Italia: "Braccialetti Rossi 2". I posti che più volte vengono mostrati all'interno della serie televisiva sono: il litorale Torre Canne-Savelletri, il Ciasu dove al suo interno è stato costruito l'ospedale, i Portici delle Teresiane e l'Oratorio del Fanciullo.

Nel primo episodio di "Braccialetti Rossi 2"  vengono chiaramente mostrate le due scuole che frequentano i ragazzi: la prima è l'Istituto Tecnico "Gaetano Salvemini" mentre la seconda è la scuola elementare "Collodi".

[Voti: 1    Media Voto: 3/5]