Follow us

como

Como

Como è un comune italiano che conta quasi 85 mila abitanti.

È il quinto comune per quel che riguarda la regione Lombardia. Ospita da molto tempo una grande mole di turisti, sia grazie al Lago di Como, sia per chi è interessato alle fiction, come É arrivata la felicità, e vuole vedere dal vivo la location di qualche puntata.

Geografia

Como si distende su 37,12 km², in un'altitudine di 201 metri sul livello del mare. Con i suoi 85 mila abitanti ha una densità di popolazione di 2 286,0 abitanti al km². Como è colocata nella parte più a sud del Lago di Como, ed è una piccola conca che è circondata da colline. Confina in maniera diretta con la Svizzera.

Clima

Per quel che riguarda il clima, Como è influenzata dalla massa d'acqua lacustre. Le temperature più basse si registrano dei mesi invernali, prolungandosi certe volte anche agli inizi di Marzo. La neve cade molto spesso, ovviamente in base all'inverno.

Attrazioni turistiche e sport

Ovviamente la tappa fondamentale è visitare lo slendido Lago di Como. La Villa del Balbiello è un'altra meta da fare, è un edificio posto sul Lago di Como. Il Duomo di Como, è il maggiore edifico per quel che riguarda il culto della città di Como. È uno dei più belli dell'italia del Nord. Ottima la visita anche per chi vuole rivivere gli episodi di "Una grande famiglia 3".

Numerose invece sono le attività sportive che si possono praticare come fare delle escursioni in bici o a piedi, effettuare arrampicate, fare equitazione e escursioni in battello.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]