Follow us

questo è il mio paese

Questo è il mio paese 1x03

  • Nome Fiction: Questo è il mio paese
  • Numero Stagione:
  • Nome episodio:
  • Numero episodio: 03
  • In onda: 16 Novembre 2015
  • Cast: Francesco Montanari, Violante Placio, Fausto Maria Sciarappa, Michele Placido, Valentina Romani, Cristiano Caccamo, Lorenzo Zurzolo, Loredana Cannata, Ninni Bruschetta, Teresa Saponangelo
  • Regia di: Michele Soavi
  • Location: Calura

Ecco a te tutte le anticipazioni e la trama della terza puntata della fiction "Questo è il mio paese, andata in onda il 16 Novembre 2015."

Anticipazioni terza puntata

La puntata ha inizio proprio nel periodo della raccolta delle arance, dove come ogni anno, il paesino di Calura viene invasa da giovani di colore.

Uno di questi è un ingegnere, di nome Said, che cerca di rendere le condizioni di lavoro più umane sia per lui sia per i suoi amici. Proprio per questo, di comune accordo insieme ad altri lavoratori, manifestano mediante uno sciopero del raccolto.

Il tentativo di ribellione viene spento sul nascere, per mezzo di un commando armato inviato dal clan dei Malorni.

Subito un colpo di scena nella terza puntata di "Questo è il mio paese": due ragazzi vengono fucilati davanti a molti ragazzini, tra cui anche il figlio di Anna.

Tutto il paesino di Calura si mobilita e chiede al sindaco dei frequenti controlli al fine di aumentare la sicurezza di ogni abitante.

Said, l'ingegnere, si è salvato per miracolo: si trovava in ospedale in quel momento, ad assistere alla nascita del suo bambino.

Il giovane non appena ha scoperto l'accaduto, corre da Anna, il sindaco di Calura e le consegna il pargolo: ha forse paura di morire assassinato?

Il bambino comunque non viene affidato ad anna, ma bensì ai servizi sociali: il ROS ha dato via alle frenetiche ricerche per mettere le cose in chiaro.

Said è determinato: vuole a tutti i costi risolvere la situazione da solo, non vuole l'aiuto di nessuno.

Il primo a contattare è Lucio Marloni, il fratello del boss Bartolo, comunicandogli che vuole riavere indietro Yaba.

Nella terza puntata vedremo Cosimo che sarà incaricato di uccidere Said, ma nella notte fatitica non ha il coraggio di sparare: Said viene comunque ucciso, dagli uomini di suo zio.

L'episodio di "Questo è il mio paese" termina con Lorenzo che lontano da casa tradisce la moglie.

Guarda la puntata in streaming

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]