Follow us

questo è il mio paese seconda puntata

Questo è il mio paese 1x02

  • Nome Fiction: Questo è il mio paese
  • Numero Stagione:
  • Nome episodio:
  • Numero episodio: 02
  • In onda: 10 Novembre 2015
  • Cast: Francesco Montanari, Violante Placio, Fausto Maria Sciarappa, Michele Placido, Valentina Romani, Cristiano Caccamo, Lorenzo Zurzolo, Loredana Cannata, Ninni Bruschetta, Teresa Saponangelo
  • Regia di: Michele Soavi
  • Location: Calura

La seconda puntata della serie televisiva contro la mafia, "Questo è il mio paese", è andata in onda il 10 Novembre 2015, in prima serata su Rai 1.

Anticipazioni e trama seconda puntata

La seconda puntata inizia con la richiesta dei ROS per la demolizione dell'abitazione in cui vive Grazia Malorni: così facendo, i carabinieri vogliono mandare un messaggio al boss latitante.

La casa viene distrutta sotto lo sguardo di Cosimo, il figlio del temutissimo boss.

Intanto, si viene a sapere di una costruzione di un centro commerciale molto grande, utilizzando un terreno di proprietà comunale.

Analizzando questo caso, si scopre che il progetto non è conforme alle regole, quindi i lavori vengono bloccati. Gli abitanti del paese però si inquietano, dato che un centro commerciale di quelle dimensioni avrebbe dato molte opportunità di lavoro.

È proprio da questo momento che Anna inizia a ricevere le prime minacce, che con il passare del tempo diventeranno sempre più pesanti.

La farmacia della sorella prende fuoco: sarà stata proprio la mafia?

Anna parla di tutti questi problemi a Lorenzo, il marito, ed insieme prendono la decisione di dimettersi dal ruolo di sindaco, vista la mole di problemi che potrebbe dare.

Proprio sul finale Anna decide di strappare la lettera contenenti le dimissioni, considerando che una buona parte dei cittadini di Calura appoggia le sue decisioni, e le sue guerre.

Che cosa succederà nel finale della seconda puntata della fiction "Questo è il mio paese"?

Perchè Lorenzo inizia ad avere dei sospetti del rapporto di Anna ed il vicino di casa?

Trailer

Guarda la puntata in streaming

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]