Follow us

oriana fallaci fiction

L'Oriana 1x01

La prima puntata di "L'Oriana", la fiction che racconta la vita di Oriana Fallaci, è andata in onda lunedì 16 febbraio 2015 in prima serata su Rai uno.

Trama

Il primo episodio della serie, inizia con Oriana Fallaci (Vittoria Puccini) che rientra in Italia, presumibilmente per l'ultima volta. Il suo intento è quello di organizzare e assemblare tutti gli articoli giornalistici con tanto di foto, che ha creato dopo svariati anni come giornalista. Il luogo dove decide di svolgere questa attività è nel bel mezzo della campagna toscana, in una villa di famiglia.

Dato che non riuscirà a svolgere tutto il lavoro da sola, chiede l'aiuto dell'Università di Firenze, che le manda Lisa (Francesca Agostini), una giornalista senza esperienze lavorative, che sogna di conoscere la grande donna, considerata da lei un mito nonché esempio da seguire.

Il rapporto che si instaura tra le due donne è difficile, caratterizzato da momenti freddi e di vicinanza estrema. Oriana non combatterà la battaglia contro il cancro da sola, Lisa sarà sempre con lei.

Nella prima puntata di "L'Oriana", si ripercorrono tutti gli episodi della sua vita, dove la protagonista sarà affianca dal suo fedele fotografo Dulio Pallottelli (Gabriele Marconi). Inizia la tormentata relazione con un giornalista: Francois Pelou (Spephane Freiss).

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]