Follow us

l'oriana

L'oriana

L'Oriana è una Fiction Tv sulla vita di Oriana Fallaci che andrà in onda il 16 e 17 febbraio 2015 su Rai 1.

Anticipazioni

La Fiction Tv parla dell'incontro tra Oriana Fallaci e un'aspirante giornalista: Lisa. L'incontro avverrà a Firenze e verranno riprodotti dei flashback che analizzeranno tutti gli episodi in cui la vedono coinvolta, a partire dalla staffetta partigiana insieme a suo padre fino all'attentato dell'11 settembre.

Sono tante le tappe che sono state introdotte all'interno del film come ad esempio quella di essere stata la prima reporter di guerra nel Vietnam, una storia d'amore con un suo collega di lavoro, una manifestazione a Città del Messico e l'intervista agli uomini più potenti del globo come Komeini, dove si toglierà il velo precedentemente imposto.

I produttori sono stati messi a dura prova quando hanno dovuto tagliare alcuni avvenimenti della sua vita e in maggior ragione le sue tipologie di pensiero.

Cast

L'interpretazione di una delle giornaliste più famose al mondo è stata affidata a Vittoria Puccini, anch'essa fiera-fiorentina.Gli altri attori che compongono il cast sono: Francesca Marra, Ilir Jacellari, Yoon Cometti Joyce e Vinicio Marchioni. Il regista della fiction è Marco Turco.

Location

La fiction prende luogo inizialmente a Firenze. È stata una donna che ha girato il mondo in lungo e in largo, così la fiction è stata ambientata anche nel Vietnam e in Grecia.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]