Follow us

La freccia del Sud - Pietro Mennea 1x02

    La seconda puntata de “La freccia del Sud - Pietro Mennea” andrà in onda Lunedì 30 Marzo 2015, in prima serata su Rai Uno.

    Anticipazioni seconda puntata

    La seconda puntata inizia con Pietro Mennea (Michele Riondino) che intraprende la storia d’amore più importante della sua vita, il nome della fortunata è Manuela.

    Intanto si prepara per gareggiare nelle Olimpiadi di Montreal del 1976. C’è un grande problema: il suo allenatore, Vittori, discute con i dirigenti della Fidal (Federazione italiana atletica leggera) e viene sanzionato: non potrà dunque seguire Pietro Mennea (Michele Riondino). Il preparatore, per evitare una brutta prestazione del suo allievo, decide di non dirgli la verità: farà finta di essersi dimesso di sua spontanea volontà.

    Ovvimente la rabbia e la delusione presente all’interno del nostro campione, incideranno sulla sua prestazione, infatti non arriverà neanche sul podio.

    Imperdibili offerte per vedere le ambientazioni di questa fiction >>

    Pietro Mennea cerca di tirarsi su, e Manuela lo convince in tutti i modi di tornare ad allenarsi. Alla fine il protagonista scopre la verità e, una volta essersi riavvicinati, si prepareranno insieme per conquistare il record mondiale in vista delle Universiadi 79’. Nonostante nessuno che credesse in lui, con il tempo di 19” e 72’ diventa l’uomo più veloce del mondo.

    Pietro Mennea ha 28 anni e non vuole saperne di mollare, almeno fino a quando non avrà conquistato l’oro olimpico. A Mosca 80’ parteciperanno gli atleti italiani, ma senza bandiera ne inno, avendo partecipato al boicottaggio dell’Olimpiade Sovietica, in reazione all’invasione dell’Afghanistan.

    Gareggiare senza inno e senza bandiera è dura per Pietro, che ha sempre lottato per portare avanti i suoi colori e dimostrare come un ragazzo del sud è diventato l’uomo più veloce del mondo. Anche un duro litigio con Manuela sta per compromettere la sua prestazione.

    Quando tutto sembrava andare per il peggio, Pietro Mennea incontra Borzov. Questo strano incontro lo riaccende. Poco prima della gara incontra Manuela: è pronto per conquistare l’oro.

    La fiction “La freccia del Sud - Pietro Mennea” si conclude con la conquista della medaglia olimpica, un grande trionfo per un mito dello Sport, italiano e non.

    Visita le location di questa fiction >>

    [Voti: 0    Media Voto: 0/5]