Don Matteo 10 a Spoleto
Finalmente nessun dubbio: le riprese di Don Matteo 10 verranno girate a Spoleto ed inizieranno nei primi giorni di maggio.
A confermarlo è la Lux Vide, da sempre produttrice della serie Tv e non restano più incertezze. Si lavorerà per dodici settimane anche se una piccola pausa durante le vacanze estive è quasi obbligatoria.
Il Corriere dell’Umbria riporta un incontro fra i maggiori rappresentanti del Comune di Spoleto, quelli del Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto e dell’Ascom che affermano la loro felicità per aver centrato un obiettivo molto importante. La grande fama di questa fiction già lo scorso anno ha portato un grande numero di visitatori, facendo conoscere la città di Spoleto ad ancora più persone.
Una piccola curiosità sulla cittadina di Gubbio: per ben otto anni ha ospitato la fiction con Terence Hill, e non è da escludere un breve ritorno per girare qualche scena.
Non si hanno, purtroppo, notizie ufficiali sulla trama, ma la serie televisiva ruota intorno alle sfide che il prete più famoso d’italia (Terence Hill) deve superare. Nel cast è ancora presente il capitano Tommasi (Simone Monteoro). Magari c’è qualche new entry.