
Adriana Ugarte
Biografia
Adriana Ugarte è un’attrice di origine spagnola che nasce a Madrid il 17 gennaio del 1985. Ha lavorato molto sia per il cinema che per la televisione, partecipando a più di venti differenti produzioni. L'attrice è stata vittima di un incidente stradale all’età di 5 anni, che le ha lasciato una leggera cicatrice sul volto.
Dopo 10 anni dall’incidente, proprio quando stava frequentando il “Collegio del Pilar”, riesce a convincere i suoi genitori ad iscriverla ad un corso di recitazione.
A soli 16 anni, e dopo un solo anno di corso, riesce a debuttare nel mondo del cinema, recitando in un cortometraggio. La determinazione è una dote che non manca ad Adriana Ugarte: infatti riesce sia a studiare danza e recitazione, che preparare gli esami universitari della facoltà di filosofia.
La popolarità al grande pubblico arriva nel 2008, quando interpreta il ruolo di Victoria Márquez de la Vega, in “La senora”. Nel 2015 è apparsa negli schermi italiani grazie alla mini serie televisiva “Io ti troverò”, che tratta il delicato argomento dello scambio di bambini, avvenuto negli anni 70’.