
Thekla Reuten
Thekla Reuten è un'attrice che nasce a Bussum, il 16 Settembre 75', da padre olandese e madre di origini italiane.
Biografia
Si laurea all'accademia di Amsterdam di Arte Drammatica nel 1997 e non impiegò molto tempo per farsi notare dai migliori registi olandesi che le proposero un ruolo nella serie Tv olandese Wij Alexander.
Anche se molto giovane, vanta la presenza in film di fama internazionale il cui lavoro è stato candidato diverse volte al premio Oscar.
Thekla Reuten fa parte della nuova ondata di attrici europee acclamati sulla scena internazionale.
La reputazione come una delle attrici europee più "Hot" è stata affermata grazie alla partecipazione in alcuni film a fianco dei giovani più cool come Gael Garcia Bernal e Daniel Bruhl.
Nel 2006 ha lavorato per due importanti ruoli in lingua inglese, lavorando nel gelo di St Petersburg, per interpretare una donna russa che è stata coinvolta nel ritorno di detenuti e rifugiati alla fine della seconda guerra mondiale.
Thekla Reuten parla cinque lingue: (Olandese, Inglese, Italiano, Tedesco e Francese) non le è stato difficoltoso girare il film italiano "Una bellezza che non lascia scampo).
Sempre in Italia, ha lavorato per la mini fiction "L'angelo di Sarajevo". Thekla Reuten si è saldamente affermata come una delle attrici più importanti d'Europa. Un'Attrice la cui opera è senza confini.