Follow us

silvia marty

Scheda attore:

Biografia

Silvia Marty nasce a Barcellona il 10 luglio 1980: da piccola le sue passioni sono il canto ed il ballo, accompagnati dal pattinaggio.

Tali passioni non fanno altro che rendere Silvia molto impegnata e soprattutto in grado di rendere orgogliosa la sua famiglia, che l'appoggia in tutte queste particolari tipologie di attività.

La donna, col passare del tempo, decide di dedicarsi al mondo della recitazione, riuscendo a riscuotere un buon successo durante la partecipazione ai vari corsi. Dopo questa particolare fase di studio, Silvia riesce finalmente ad effettuare il suo debutto ufficiale nel mondo della televisione, che avviene precisamente nel 2002.

Da Paso Adelante al periodo poco lavorativo

Silvia Marty effettua il suo debutto ufficiale, nel mondo della televisione, grazie alla serie televisiva Paso Adelante, che anche in Italia risulta essere abbastanza piacevole e soprattutto di successo, visto che essa viene apprezzata dalla critica e dal pubblico italiano.

Il ruolo di Silvia non è di certo studiato a caso, visto che l'attrice ha seguito diversi corsi di specializzazione nella danza e nel pattinaggio e canto. Proprio questi particolari elementi le permettono di poter essere una delle attrici che risultano essere maggiormente naturali all'interno della serie stessa.

Silvia vive quindi un lungo periodo dove, gli impegni lavorativi e la fama, non vengono di certo a mancare ma, col passare del tempo, l'attrice tende ad essere sempre meno presente all'interno degli schermi televisivi.

Questo per il semplice fatto che, Silvia, prende parte ad alcune parti che non le permettono di poter ottenere un grande successo e soprattutto un visibilità che risulta essere pari alla fama iniziale.

Silvia vive quindi un periodo quasi buio dove, seppur ella riesca a prendere parte ad una vastissima gamma di progetti televisivi, non riesce a raggiungere il livello di popolarità iniziale, cosa che comunque non ha dei riscontri negativi, in quanto l'attrice cerca a tutti i costi di lavorare e farsi notare nello schermo televisivo, anche se le parti che le vengono assegnate non riescono a mettere in risalto il suo grande livello d'esperienza nel campo della recitazione.

I ruoli storici di Silvia

L'attrice, grazie alla sua grande voglia di emergere nel mondo della televisione, decide di prendere parte a dei ruoli che le permetteranno di poter riuscire a tornare ad essere una delle attrici spagnole di maggior successo e ricercata da tutti.

Primo di essi è quello di una ragazza che vive la sua storia d'amore durante la guerra civile spagnola. Titolo della serie è "Amare" per sempre e proprio per la critica la parte di Silvia riesce ad essere una delle migliori all'interno della serie stessa.

Bisogna ovviamente sottolineare come, l'attrice, cerca di sfruttare tutte le sue doti recitative per pote emergere e mettersi in risalto, senza però essere mai fuori luogo o troppo forzata. La seconda parte, che si basa sempre su dei fatti storici realmente accaduti, risulta essere "Io Ti Troverò", anch'essa una serie televisiva spagnola che venne trasmessa anche in Italia.

L'attrice, in questo caso, veste i panni di una donna che, durante gli anni Settanta, si ritrova a dover dare alla luce la sua bambina ma, a causa di una serie di conseguenze politiche del periodo, non riuscirà a poter abbracciare la sua creatura.

Questo per il semplice fatto che, alla donna, verrà detto che lei ha perso la figlia, seppur i documenti risultano essere assenti e vengono falsificati con grandissima attenzione.

Nel contempo, la donna entra in contatto con un'altra persona, la quale si ritrova nella sua stessa situazione, cosa che funge da trama collegante tra due storie che avranno degli aspetti completamente differenti tra di loro.

Proprio quest'ultimo ruolo ha permesso a Silvia di poter tornare sulla cresta dell'onda, cosa che le ha permesso di poter tornare sulla bocca della critica in maniera positiva.

L'attrice ha anche sostenuto che seppur siano già diversi gli anni che si è presa di pausa per occuparsi di alcune sue facende personali, ella è pronta a tornare a recitare nuovamente in dei ruoli che devono essere ovviamente studiati con attenzione ed ovviamente in maniera tale che, la sua bravura, possa essere in grado di essere valorizzata.

Attualmente, Silvia è impegnata in alcuni progetti che, la stessa attrice, ha deciso di rivelare col passare del tempo, cercando di mantenere segreti i suddetti tipi di progetti, in maniera tale che possa creare quell'effetto sorpresa che risulta essere in grado di lasciare a bocca aperta una persona che segue gli attori e tutti i suoi diversi progetti.

Questo è accaduto anche nel 2002, durante il progetto di Paso Adelante: l'attrice, assieme al resto del cast, ha deciso di incidere un disco musicale ed alcuni video che risultarono essere di grande successo.

L'attrice, dopo diversi anni, rivelò che quell'esperienza fosse una delle migliori sotto ogni punto di vista, in quanto ha potuto unire il piacere della recitazione con quello del canto, altra sua grande passione.

Silvia Marty ha anche sostenuto che, se avesse potuto sfruttare anche tutte le altre sue abilità durante Paso Adelante, sarebbe rimasta maggiormente felice, anche se il successo che derivò dalla sua partecipazione a tale serie televisiva viene reputato, dalla stessa, come una delle sue migliori esperienze relative al mondo della televisione.

Filmografia

La lista completa delle apparizioni nelle serie televisive, nei film e nelle opere teatrali di Silvia Marty.

Fiction

  • Paso adelante
  • Cuentra atràs
  • Hospital Central
  • Los Serrano
  • Lex
  • Amare per sempre
  • Io ti troverò

Film

  • El hombre de arena
  • ovied Express
  • Retornos
  • La memoria del agua

Teatro

L'attrice non ha ancora lavorato nel mondo del teatro.

Trackback dal tuo sito.