
Giuseppe Fiorello
Giuseppe Fiorello, in arte Beppe Fiorello, è un attore italiano di origini catanesi che nasce il 12 Marzo del 1969. È il fratello del noto Rosario Fiorello e della scrittrice Catena Fiorello.
Biografia
Giuseppe Fiorello attualmente ha due figli: Nicola e Anita ed è sposato con Eleonora Pratelli.
Per quel che riguarda la sua carriera, all'inizio ha lavorato per un villaggio turistico, passando poi nel 1994 a Radio Deejay. Il debutto con il mondo televisivo avviene con la Mediaset nel programma "Karaoke".
Debutta nel mondo cinematografico con il film "L'ultimo capodanno" e in Tv con "Ultimo".
Torna a lavorare con la Rai in alcune serie televisive italiane come: "L'uomo sbagliato", "Il grande Torino", "Il cuore nel pozzo". È il protagonista di "Giuseppe Moscati" e interpreta alcuni ruoli nei film: "La vita rubata" e "Il bambino della domenica".
Nell'anno 2007 torna nel grande schermo con due film: "Appuntamento a ora insolita" e "I galantuomini". Ancora nel 2010 per la Rai, in concomitanza dei 150 anni dell'unità d'Italia, registra un cortometraggio in compagnia di suo fratello.
Per far conoscere al pubblico la sua fiction: "Volare - La grande storia di Domenico Modugno", Giuseppe Fiorello è ospite a Sanremo. Nel 2015 ha interpretato un giornalista nella miniserie "L'angelo di Sarajevo".