Follow us

gabriel garko

Scheda attore:

Dario Oliviero, in arte Gabriel Garko è un attore che nasce a Torino il 12 luglio del 1972. La sua carriera è stata attiva principalmente in televisione ma ha lavorato anche per il cinema e per il teatro.

Biografia

La sua carriera come attore inizia nel 1995 con il cortometraggio "Troppo caldo", che verrà presentato poi al Festival internazionale d'arte cinetografica di Venezia. Un solo anno dopo lavora per "Una donna in fuga" e nel 1998 in "Angelo nero".

Successivamente prende parte ad importanti fiction per le televisione, come: "La signora della città", "Tre stelle" e "Villa Ada". Con il regista Luigi Parisi interpreta da protagonista importanti film: "Il morso del serpente" e "Occhi aperti", per ritornare poi con una fiction tv che è andata in onda dal 2001 al 2003 intitolata "Il bello delle donne".

Il successo di Gabriel Garko inizia girando come protagonista la fiction campione di ascolti "L'onore e il rispetto". Nel 2008 riesce ad entrare nel cast del film per la televisione "Io ti assolvo" e sempre nello stesso anno "Il sangue e la rosa". Nel 2009 prende parte al sequel de "L'onore e il rispetto".

Nel 2010 insieme a Sabrina Ferilli recia in "Caldo criminale" e per un'altra importante fiction che ha registrato un ottimo successo: "Il peccato e la vergogna". Nel 2013 viene ancora confermato per "L'onore e il rispetto - Parte terza". Grazie ad un'ottima interpretazione vince il premio come migliore attore, che gli è stato assegnato dai giudici di Sorrisi e Canzoni TV.

Anche nel 2014 Gabriel Garko è stato molto impegnato con i suoi lavori, infatti ha lavorato per altre due serie televisive: "Rodolfo Valentino - La leggenda" e "Il peccato e la vergogna 2". Nel 2015 entra nel cast de "L'onore e il rispetto - Parte quarta" e lavora per una importante fiction con Stefania Sandrelli, "Non è stato mio

Filmografia

La lista completa delle apparizioni nelle serie televisive, nei film e nelle opere teatrali di Gabriel Garko.

Fiction

Film

Teatro

Trackback dal tuo sito.