Follow us

dalila pasquariello

Dalila Pasquariello


Scheda attore:

Biografia

Dalila Pasquariello è un'attrice e annunciatrice di Rai 3 che nasce a Napoli nel 1992. È alta 1.76, capelli biondo scuro ed occhi verdi. Nel 2011 ha partecipato al concorso nazionale di bellezza "Miss Italia", vincendo la fascia Miss Deborah. Parla perfettamente inglese e un ottimo spagnolo. Dalila Pasquariello non è solo un'attrice, ma ha effettuato un percorso lungo che le ha permesso di cimentarsi proprio come protagonista del piccolo schermo.

Miss Italia 2011: inizia il percorso di Dalila

Nata a Napoli nel 1992, Dalila Pasquariello inizia la sua avventura televisiva come semplice modella: la giovane ragazza napoletana partecipa infatti a Miss Italia 2011, condotto da Fabrizio Frizzi. La giovane ragazza riesce a contraddistinguersi in maniera unica durante la manifestazione ma, al termine della competizione, non riesce a portare a casa la vittoria finale.

Dovrà lasciare il concorso nelle fasi finali della competizione, accontentandosi del titolo di Miss Deborah Milano, titolo prestigioso che le permette di contraddistinguersi e soprattutto di essere vista come una potenziale protagonista dei prossimi anni televisivi. Ed infatti, Dalila riesce a prendere parte a diversi programmi come ospite ed effettua qualche prima comparsa nelle serie televisive italiane, seppur il suo ruolo sia sempre marginale.

Il lavoro alla RAI ed il successo Sotto Copertura

Dalila Pasquariello, dopo aver vinto quel titolo che spesso viene definito come secondario, ovvero la fascia di Miss Deborah Milano, viene scelta dalla Rai per diventare una delle annunciatrici della rete televisiva. In particolar modo, la modella lavora per Rai Tre ed annuncia, in quei brevissimi minuti, la programmazione serale della rete televisiva.

La sua spontaneità e soprattutto la grande cordialità ed impegno le permettono di ottenere un ruolo di grande rilevanza nella fiction trasmessa sulla Rai, interamente italiana, Sotto Copertura, che la vede presente come una delle tante protagoniste della fiction stessa. Sotto Copertura le permette di ottenere un ulteriore livello di visibilità, che si tramuta in nuovi ruoli che la giovane Miss riesce a ricoprire in maniera egregia, soprattutto quello che la rivede come protagonista.

Don Matteo 10 e vita privata

Dalila prende parte ad una delle fiction di maggior successo in Italia, ovvero la Don Matteo.

Il suo debutto avviene nella decima stagione, dove interpreta il ruolo di una detenuta che avrà parecchio a che fare con gli altri protagonisti, soprattutto con Terence Hill. Il prete avrà il suo bel da fare con questa giovane ribelle che non trova nulla di pulito in una società che l'ha sempre trattata male. Solo l'affetto di Daniele, altro protagonista della serie, ma soprattutto grazie alla prediche di Terence Hill, il quale spiega a Dalila i significati della vita ed i reali importanti valori del mondo, il personaggio dell'ex Miss inizia a subire un cambiamento abbastanza drastico ed estremamente positivo.

Per ora sono questi gli impegni che Dalila ha avuto come attrice, ma la sua vita priva è ricca anche di altri aspetti: la giovane Miss, infatti, ha deciso di non abbandonare gli studi iniziati presso l'Università La Sapienza di Roma.

Seppur sia sempre più impegnata nel ruolo di attrice, la giovane ha sempre sostenuto di avere un grande obiettivo, ovvero quello di laurearsi in Lettere e Filosofia, percorso di studi che procede in maniera spedita e con buoni risultati, secondo quanto sostenuto dalla stessa Dalila, al terzo anno di percorso formativo.

Filmografia

La lista completa delle apparizioni nelle serie televisive, nei film e nelle opere teatrali di Dalila Pasquariello.

Fiction

  • Sotto copertura
  • Don Matteo 10

Film

L'attrice non ha recitato in nessun film.

Teatro

L'attrice non ha mai recitato in nessuna opera teatrale.

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

  • Avatar

    Giuseppe

    |

    Sono onorato di aver visto l interpretazione di questa ragazza attrice non napoletana ma come si dice in gergo napolegna della fiction sotto copertura certamente aiutato dallo stupendo attore che ha interpretato antonio iovine in un modo molto talentuoso e penso che come attore ha un gran futuro

Commenti chiusi