Claudio Amendola
Claudio Amendola è un attore che nasce a Roma il 16 Febbraio del 1963. È figlio di due attori ed è sposato con Francesca Neri, con cui ha fatto Rocco. Ha anche due figlie da una precedente relazione: Alessia e Giulia.
Biografia
Dopo aver conseguito la terza media, Claudio Amendola inizia con i primi lavori come commesso e manovale. Debutta nel mondo della televisione con una mini fiction Tv in cui interpreta un pugile ebreo. È famoso per aver lavorato dal 2006 al 2015 con I Cesaroni.
Interpreta anche molti ruoli negli anni 80' come: "Amarsi un po'", "Vacanze di Natale", "Vacanze in America". Viene anche scelto per ruolo drammatici; "Soldati - 365 all'Alba", "Ultrà", "Mery per sempre". Nel 1993 vince il premio come migliore attore non protagonista grazie al film "Un'altra vita".
Claudio Amendola ha lavorato anche per quel che riguarda il mondo pubblicitario, girando alcuni spot della compagnia telefonica 3. Nel 2005 inizia a girare una serie televisiva "La Caccia", per poi recitare nel film "Il ritorno del Monnezza". Successivamente si è occupato delle serie televisive, recitando in "48 ore" ed "I Cesaroni", lavorandoci dal 2006 al 2014. Nel 2009 gira una fiction intitolata "Tutti per Bruno". Nel 2014 ha collaborato nella sitcom televisiva "Zio Gianni" in una puntata chiamata "Il Sosia".
Davide
Sono un fan di Claudio Amendola. .. cerco da anni una delle sue prime fiction, Storia d'amore e d'amicizia. .. non riesco a trovarla. Potete aiutarmi?
Grazie.
lorenzo
Buongiorno Davide, che cosa vorrebbe sapere riguardo questa fiction?