
Carolina Crescentini
Carolina Crescentini nasce a Roma il 18 Aprile del 1980, figlia di due laureti in Economia e Commercio, cresce nel quartiere romano di Monteverde.
Biografia
Una volta conseguito il diploma al liceo scientifico "Massimiliano Massimo", si iscrive all'università di Roma frequentando il corso di Lettere, indirizzo spettacolo. Verso l'età di 19 anni ha iniziato a frequentare diverse scuole di recitazione tra cui il "Teatro Azione" ed il prestigioso "Centro Sperimentale di Cinematografia", dove ottiene il diploma nel 2006
La sua carriera come attrice la vede iniziare con dei piccoli ruoli nel teatro e nel cinema. Successivamente partecipa nella fiction italiana "Carabinieri".
Appare in una pubblicità televisiva diretta da Gabriele Muccino, in numerosi video musicali e cortometraggi, ma la sua svolta arriva nel 2007, quando fu scelta dal regista Fausto Brizzi per la commedia adolescenziale "Notte prima degli esami - Oggi", nel 2007.
Il film è stato un tale successo che Vaporidis e Carolina Crescentini si sono uniti ancora per girare il thriller "Cemento Armato", sempre nel 2007, in cui per la prima volta ha mostrato il talento drammatico. Grazie a questo film ha ricevuto una nomination come "Miglior Attrice" ai Nastri d'Argento.
È presente in molti cortometraggi come:"È giusto così", "Ho deciso", "Autodistruzione per principianti" e molti altri ancora.
L'anno seguente ha interpretato "Benedetta" nel film "Parlami d'amore", diretto dal fratello di Gabriele Muccino. La sua performance eccellente, l'ha portata alla nomination ai David di Donatello (gli Oscar italiani). Dando sempre prestazioni interessanti, Carolina Crescentini è senza dubbio una delle più talentuose giovani attrici che l'Italia ha da offrire in questo momento.
Di recente ha lavorato per "Max e Helen", la miniserie che andrà in onda in concomitanza della giornata della memoria, intepretando la protagonista "Helen".