Follow us

silvoterapia trentino

Silvoterapia

La silvoterapia è una delle pratiche definite "eco-pratiche", che consiste nell'abbracciare un albero, per stare in diretto contatto con la natura e liberare la mente.

Gli effetti benefici

La silvoterapia viene fatta sia abbracciando gli alberi, sia sedersi sul tronco con una mano verso l'albero e l'altra nei nostri reni. Non è solo questa attività, ma la silvoterapia prevede anche una lunga passeggiata circordati dal verde, particolarmente idonea a chi soffre di asma, bronchite, nervosismo e insonnia.

Secondo uno studio da alcuni scienziati americani, viene definita come una vera e propria cura, riconosciuta ufficiale sin dal 1927. facendo delle passeggiate nei boschi, attiva la circolazione sanguigna, aumenta il numero di globuli rossi e favorisce la respirazione.

Dove farla?

Ovviamente non è difficile trovare dei boschi vicino alla nostra città, ma l'aria pulita che c'è nel Trentino Alto Adige è quasi inimitabile. Si consiglia di effettuare la Silvoterapia nei magnifici paesaggi e vegetazione di San Candido, della Val Pusteria e in prossimità del Lago di Braies.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]